Il 31 dicembre Telethon partecipa come partner sociale alla We Run Rome 2015, una delle 10 Km cittadine più importanti in Italia e in Europa. Il comitato organizzatore della corsa, Atleticom, ha scelto per questo di sostenere le famiglie che non si arrendono a una malattia genetica rara con una serie di iniziative prima e durante l’evento.
All’atto dell’iscrizione alla corsa viene data la possibilità di spuntare un’opzione per sostenere Telethon acquistando il cuore di cioccolato, prodotto simbolo della nostra missione; il cuore viene poi consegnato all’interno del pacco gara, a fronte della donazione del partecipante. Chi corre la We Run Rome 2015 ha anche la possibilità di indossare la nostra sciarpa, per testimoniare il proprio impegno al fianco di chi lotta contro una malattia genetica. Atleticom distribuisce poi i nostri cuori sia al momento del ritiro dei pacchi gara, in un spazio dedicato, sia con un banchetto ad hoc durante uno dei due giorni della nostra campagna di piazza, il 19 dicembre.
Inoltre, per ogni pettorale distribuito il comitato organizzatore con grande generosità devolve 1€ alla nostra missione. Per dare maggiore visibilità all’evento, Telethon dedica ad Atleticom e alla We Run Rome uno spazio all’interno del villaggio della staffetta BNL che si tiene il 20 dicembre. In questa occasione è anche possibile iscriversi alla We Run.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa.