E’ stato di 2 milioni e 111 mila euro l’incasso complessivo della 24esima edizione della Partita del Cuore. Superato l’incasso del 2013, nello stesso Juventus Stadium di Torino che era stato di 1 milione e 830 mila euro, tra biglietti venduti, numero solidale e contributi. La gara di solidarietà da parte di telespettatori di Raiuno, ascoltatori di Radio2, pubblico, associazionismo è stata esemplare ed entusiasmante.

Lo stadio si è riempito giorno per giorno, fino a essere esaurito in ogni ordine di posto, così come le donazioni sono cresciute fino all’ultimo minuto. E’ un grande risultato di tutti in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

Fondamentale è stata la partecipazione della Nazionale Italiana Cantanti e dei Campioni per la Ricerca, i quali il 2 giugno hanno dato vita all’avvincente sfida conclusasi in pareggio, 4 a 4. La vittoria è per la ricerca e per la salute.

La Partita del Cuore è stata top trend anche su Twitter. Ottimi i risultati di ascolto per la diretta su Raiuno con 3 milioni 513 mila spettatori e uno share del 16,18 %, il migliore per la prima serata tv di martedì.