Sabato 10 gennaio a La Thuile, in Valle d’Aosta, torna l’appuntamento di sci solidale. Anche quest’anno, il settimo consecutivo, tutte le persone che vorranno passare una giornata di sci nello splendido comprensorio internazionale ai confini tra la Valle d’Aosta e la Francia godono di una tariffa agevolata: 25 euro invece di 40 per un solo giorno.

Tutti coloro che pernottano in una struttura alberghiera convenzionata la notte del 10 possono inoltre godere di due giornate di sci a soli 50 euro.

L’iniziativa continua in questo modo a sostenere la ricerca Telethon finalizzata a donare una speranza concreta a tutte le persone che ogni giorno lottano contro una malattia genetica.

Informazioni su La Thuile

Il massiccio del Rutor e la maestosa catena del Monte Bianco fanno da cornice alla straordinaria vallata di La Thuile, il comune più occidentale della Valle d’Aosta, posto a 1.441 m, al confine con la Francia dominato dai 3.846 metri del massiccio del Rutor.
Il borgo, con una superficie di 126,13 km2 e con 767 abitanti denominati Tchuileins, ha mantenuto una precisa identità di montagna.
Accogliente in tutte le sue forme e ancorata alle origini, La Thuile sorge a 1.450 metri e dista 40 minuti da Aosta.
Grazie alla sua felice posizione geografica, offre una lunga stagione invernale con un comprensorio internazionale che può contare su 160 km di piste e un’estate in grado di soddisfare le esigenze di escursionisti più o meno esperti, appassionati alpinisti, amanti della natura e dello sport.

Per maggiorni informazioni sulla giornata Telethon a La Thuile clicca qui.