Quante volte guardando un film abbiamo pensato che il regista non era quello giusto? Che se avessimo potuto scegliere noi a chi far dirigere la storia sarebbe venuto fuori un prodotto migliore?

Grazie ad un’iniziativa di Telethon, BNL Gruppo BNP Paribas e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e BNL – Gruppo BNP Paribas questo è possibile.

La storia per cui ognuno avrà l’opportunità di indicare il “suo “regista è uno dei “corti” di Telethon. Uno dei cortometraggi che aprono una finestra sulla vita di persone che affrontano ogni giorno una patologia genetica.

Una forma di racconto che la Fondazione realizza ogni anno per presentare nella maratona televisiva alcuni dei suoi protagonisti.

Per individuare il regista che racconterà la storia, Telethon, BNL Gruppo BNP Paribas e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e BNL – Gruppo BNP Paribas hanno dato vita ad un’iniziativa giovane ed innovativa.

È stato creato un contest. Un concorso artistico riservato agli studenti iscritti nelle sedi di Roma, Milano, Palermo e L’Aquila.

È stata data loro la possibilità di presentare un “trattamento” che fosse «chiara espressione dei valori di Telethon in termini di ricerca e cura garantendo una rappresentazione del malato e della malattia rispettosa dell’onore e dignità di chi purtroppo è chiamato a confrontarsi con tali realtà».

Ma lo spirito d’innovazione non si è fermato qui. Per identificare quale, tra i tanti proposti, sia quello più interessante e meritevole è stata realizzata un’applicazione Facebook sulla pagina di We Love Cinema.

Agli utenti l’arduo compito di individuare il regista che racconterà in maratona una delle storie Telethon.

La dinamica è semplicissima, basta andare sulla pagina dell’applicazione, guardare i contributi video realizzati dai partecipanti e, una volta individuato il preferito, cliccare sul bottone vota.

C’è tempo fino a domenica 26 ottobre. Dunque, all’utente il compito di far vincere il migliore!