Una serata di grande classe organizzata il prossimo 12 giugno a partire dalle 18 a Villa Torlonia (Roma) da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con i ragazzi dell’Università Lumsa. “hOpe’n Art“, questo il titolo scelto per la serata che sostiene Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche, è un evento innovativo che combina solidarietà, alta moda, musica, danza e giochi di luce.

Un appuntamento pensato per giovani e giovanissimi e che parte alle 18 con i nuovi talenti dell’Accademia Internazionale d’Alta Moda e d’arte del Costume Koefia e le loro ideazione di houte couture per un defilè lungo la scalinata del Casino Nobile. Le coreografie della sfilata sono a cura del Centro di Danza Balletto di Roma.

La serata prosegue presso la Limonia, a partire dalle 19, con un aperitivo informale accompagnato da buona musica.

Con il calare della sera, poi, è prevista l’esibizione di Elettra La Marca, con videoinstallazioni in 3D.

La serata, condotta da Eleonora Daniele, vede la partecipazione di Maria Stefania Brignone e Cecilia Eleuteri, due giovani ricercatrici del gruppo di ricerca guidato da Elena Ambrosini e impegnato nello studio dei meccanismi molecolari alla base di malattie neurologiche rare e ancora incurabili come i disturbi dello spettro autistico associati a epilessia e la leucoencefalopatia megalencefalica vacuolizzata.

“hOpe’n Art” è stata realizzata anche grazie ai partner la Limonaia, Zetema, la Glamour Model Management, Lorena Leonardis Make Up Artist per Contests Studio, Bartorelli Art of Hair, Dj Paolo Angelini da “Cowlick” e Cherubini sponsor tecnico audio.

La disponibilità di posti è limitata. La prevendita per l’evento è al costo di 15 euro. Una parte del ricavato della serata sarà devoluta a Telethon.