Dopo il grande successo della Walk of life di Napoli 2016, non si fermano le manifestazioni all’insegna della sport e della solidarietà. Uno dei nostri principali partner, Simply, organizza tre eventi locali legati alla Walk of life, per rinnovare l’impegno al nostro fianco nella lotta contro le malattie genetiche e la vicinanza alla nostra missione.
Si comincia il 24 aprile a Sirmione, in provincia di Brescia, con la 4° corsa della solidarietà organizzata dall’Unione Sportiva Rovizza, una maratona non competitiva pensata per chi vuole trascorrere una domenica all’insegna dello sport e della generosità. Il Centro Polisportivo devolve la somma ottenuta dalle quote d’iscrizione a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. I partecipanti hanno la possibilità di scegliere tra la corsa di solidarietà di 13 km e la passeggiata di 7 km.

Si prosegue sabato 7 maggio ore 15.30 con un altro importante appuntamento: la 14ª Marcialonga della Solidarietà di Corridonia (MC). L’evento è organizzato dall’ Associazione sportiva S.A.C.E.N. “Eugenio Niccolai” e dalla Comunità di San Claudio con la collaborazione del Comune di Corridonia. Per gli sportivi e non l’appuntamento è doppio: si può partecipare alla corsa podistica non competitiva di 10 km o alla passeggiata di 4 km. In entrambi casi il contributo per l’iscrizione (4 euro) viene devoluto alla nostra missione.

Chiudiamo il 5 giugno con la quinta edizione della Salò Run for Telethon, un evento per gli appassionati di corsa e nordic walking che da qualche anno a questa parte contribuisce alla raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Appuntamento alle ore 9 allo Stadio comunale per la partenza della corsa competitiva da 10 km e della camminata non competitiva da 10 o 5 km.