Pranzare con Guido Brera e allo stesso tempo donare una speranza concreta a chi lotta contro una malattia genetica? Ora è possibile, grazie alla collaborazione con Charity Stars. Il popolare sito di raccolta fondi infatti ha messo all’asta un incontro a tavola con il golden boy dell’alta finanza. Il ricavato è devoluto interamente a Telethon.

«Quelle genetiche sono le malattie più vigliacche e vili – afferma Brera – perché non ti danno tregua. Per questo sconfiggerle e trovare una cura è un’ambizione folle e allo stesso tempo la cosa più bella del mondo».

Ma come ha conosciuto Telethon il finanziere romano? «Mi affascinava la genetica e Telethon è stata la prima a sconfiggere l’Ada-Scid, una malattia genetica. Poi ho conosciuto la dottoressa Maria Grazia Roncarolo e ho visto il lavoro dei ricercatori e gli effetti sul campo».

L’iniziativa di Brera con CharityStars sostiene e aiuta la Fondazione a dare una risposta a chi soffre contro una patologia genetica rara: «Ho visto i criteri di selezione e della ricerca Telethon, conosco la cura con cui sceglie i progetti. In Italia la ricerca è troppo teorica, mentre quella della Fondazione si basa su finanziamenti robusti che si traducono concretamente sul campo».

Per Brera Telethon è un orgoglio italiano: «La Fondazione è serietà e affidabilità: è una delle poche cose che l’Italia ha fatto meglio degli altri negli ultimi vent’anni. Darò sempre un supporto a Telethon».

Ricordiamo che c’è tempo fino a giovedì 16 aprile per assicurarsi l’incontro con il “golden boy” Guido Brera e scoprire i segreti del mestiere e i retroscena dell’alta finanza. Clicca qui per partecipare all’asta o chiama allo 02/49762138.