Proseguono in grande stile gli eventi che BNL Gruppo BNP Paribas, nell’anno del suo Centenario, ha scelto di dedicare a Telethon e alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

Anche questa volta protagonista sarà la musica lirica di scena il prossimo 11 luglio al Teatro dell’Opera di Roma con la prova ante generale del Nabucodosor di Giuseppe Verdi.

L’evento si colloca all’interno della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma che si svolge, oltre che al Teatro Costanzi anche alle Terme di Caracalla.

L’opera, grandiosa e solenne, ha reso noto al grande pubblico il compositore risorgimentale ed è ricordata ancora oggi per la celebre aria “Va pensiero“.

Quasi sold out tutte le date attualmente in cartellone, l’appuntamento BNL per Telethon diventa in questo modo un’opportunità in più per non perdere questo spettacolo unico e di grandissima qualità artistica.

A dirigere l’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, sarà Riccardo Muti. Il grande maestro e direttore d’orchestra, conosce Telethon dal 1994 quando fu chiamato proprio dall’allora presidente, Susanna Agnelli, per l’inaugurazione dei laboratori del primo istituto nato grazie alla generosità di milioni di donatori: l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina che oggi ha sede a Napoli.

Le fasce di donazione per poter prenotare i biglietti vanno da 30 a 130 euro. L’intero ricavato della raccolta sarà interamente devoluto a Telethon: i biglietti sono prenotabili in tutte le agenzie di Roma di BNL Gruppo BNP Paribas.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da oltre 20 anni la Fondazione Telethon nella raccolta dei fondi, condividendone valori e missione. Una proficua collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992, 234 milioni di euro. L’impegno di BNL per Telethon dura tutto l’anno. BNL organizza eventi di raccolta e mette a disposizione di coloro che vogliono continuare a fare donazioni sia gli sportelli della Banca sia, per i clienti, tutti i suoi ATM, il canale telefonico (numero verde 800900900 o +39 0687408740 dall’estero o dai cellulari) e quello on line (bnl.it).

La presenza di BNL sul web si estende ulteriormente, grazie alla fan page “BNL per Telethon” su Facebook e all’account su Twitter, tutti (clienti e non) possono seguire gli eventi BNL per Telethon ed effettuare donazioni online, tramite carta di credito.