Partner che si affiancano, nuove tematiche di premiazione, autorevoli giornalisti che entrano in giuria, un nuovo sito web con modalità di iscrizione online. Sono le principali novità della seconda edizione – 2013/2014 – del Premio Giornalistico O.Ma.R. per le malattie e i tumori rari – www.premiomalattierare.it, nato nel 2012 per promuovere presso i media una migliore sensibilità ai diversi aspetti delle malattie rare e un approccio alla comunicazione in risonanza con le molteplici problematiche vissute dai pazienti.

Organizzato, con cadenza annuale, da O.Ma.R. – Osservatorio Malattie Rare, testata giornalistica on line dedicata, insieme a Telethon, Orphanet Italia, Uniamo Fimr Onlus e il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità (CNMR/ISS), il Premio, che ha anche il patrocinio di Eurordis, si articola in premi assoluti e premi speciali.

I premi offriranno un riconoscimento in denaro agli operatori della comunicazione – giornalisti e non giornalisti – che abbiano pubblicato su testate regolarmente registrate ed in lingua italiana, un articolo o un servizio audio/video dedicati alle malattie e/o ai tumori rari.