Dal 27 al 29 maggio l’Holiday Inn di Roma ospita l’edizione 2016 del convegno sulle malattie mitocondriali, organizzato da Mitocon Onlus, un’importante associazione amica di Telethon.
L’evento aspira a riunire famiglie e pazienti, ma anche medici e ricercatori che si occupano di malattie mitocondriali. Per questo tipo di patologie al momento non esiste una cura, ecco perché da sempre Fondazione Telethon e Mitocon Onlus cercano di creare occasioni di sensibilizzazione sul tema, favorendo l’incontro tra mondo scientifico e famiglie.
Il convegno si divide in una serie di sessioni scientifiche con i contributi di esperti internazionali, che hanno l’obiettivo di creare un’esperienza stimolante per tutti coloro che ogni giorno lavorano alle diagnosi ed alla cura.
Lo scopo delle sessioni rivolte ai pazienti ed alle famiglie è invece quello di informare i partecipanti sullo stato dell’arte delle malattie, ma anche di stimolare e favorire scambi, incontri e confronti di esperienze, opinioni ed idee tra chi studia le malattie mitocondriali e chi le vive.
È presente uno spazio gratuito di consulenza dove specialisti di malattie mitocondriali sono a disposizione per consulenze e consulti durante i giorni del convegno.
Per il programma completo, visita il sito.