AW LAB, ThinkAbout, Up Pharma e Teriaca Srl entrano a far parte della squadra di partner di Fondazione Telethon, mettendo le loro competenze al servizio della ricerca sulle malattie genetiche rare.

Ogni anno possiamo contare sul sostegno di una rete sempre più ampia di aziende partner, che scelgono di schierarsi al fianco di chi affronta una malattia genetica rara perché socialmente responsabili.

Non fanno eccezione le nuove arrivate nel gruppo: AW LAB, ThinkAbout, Up Pharma e Teriaca. Come ci sostengono?

AW LAB

Entra in squadra anche AW LAB, brand sportivo del Gruppo Compar (Bata), che decide di sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare con una donazione liberale a supporto dei progetti di ricerca di Fondazione Telethon. AW LAB infatti si impegna a donare alla ricerca una parte del ricavato delle vendite effettuate tra l’8 e il 25 dicembre 2020.

L’azienda promuoverà l’iniziativa attraverso la pubblicazione di un post sui propri canali social Linkedin e Twitter, prima dell’inizio della maratona 2020.

ThinkAbout

Grazie a ThinkAbout nasce il progetto della piattaforma e-commerce NO.W! contro lo spreco alimentare. Un modello di business etico nato per recuperare alimenti vicini alla scadenza, ammaccati o in eccesso, ma ancora buoni, che vengono messi a disposizione di lavoratori di aziende socialmente responsabili, a prezzi scontati.

È proprio tramite la piattaforma NO.W! che ThinkAbout ha scelto di schierarsi al fianco della ricerca in due modi:

  • da novembre 2020 sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato Telethon nei suoi tre gusti fondente, al latte e al latte con granella di biscotto a fronte di una donazione.
  • fino a dicembre 2022, ThinkAbout si impegna a donare una percentuale del ricavato della vendita dei suoi prodotti alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

La partnership con Fondazione Telethon nasce da una vicinanza di valori: dall’impegno per lo sviluppo sostenibile alla ricerca contro le malattie genetiche rare il passo è più breve di quanto sembri.

Up Pharma

Up Pharma promuove e commercializza prodotti nutraceutici e integratori alimentari ponendo sempre al centro dell’attenzione il paziente e i suoi bisogni.

In un momento di emergenza globale, l’azienda ha scelto di sostenere la ricerca scientifica attraverso un prodotto del proprio listino: Sincrolipid, un integratore alimentare per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Una parte del ricavato della vendita di questo prodotto sarà infatti destinata al finanziamento di nuovi progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare.

Teriaca

Al nostro fianco c’è poi Teriaca Srl, neonata società specializzata nella vendita e nella distribuzione di articoli sanitari, dispositivi medici e dispositivi per la protezione individuale. “Prevenzione e Protezione” è infatti il motto di un’azienda nata in piena pandemia da Covid-19 per cercare di offrire al mercato dispositivi di protezione individuale come mascherine e igienizzante mani, di più scarsa reperibilità in quel dato momento.

Ma la loro volontà di “fare qualcosa di buono” non si ferma qui: Teriaca Srl decide di dare il via ad un’iniziativa di raccolta fondi legata alla distribuzione di prodotti creati ad hoc per la Fondazione, ossia il gel igienizzante Lavanda del Lago e la mascherina Beontop Medical. Una parte del ricavato della vendita di questi prodotti darà nuova linfa alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

Entra anche tu a far parte della squadra, puoi sostenerci in tanti modi.