Numeri uno sul territorio, numeri uno in generosità. Sono i campioni della Uildm e del coordinamento provinciale Telethon di Lecco che ogni anno se ne inventano una nuova per portare più fondi alla ricerca e costruire una speranza concreta per tutte le persone che lottano con una malattia genetica.

Una maratona nella maratona che è iniziata a novembre con un tour senza sosta nelle scuole del territorio. Una scelta, quella di coinvolgere i più giovani, che nasce dalla volontà di “seminare” bontà nelle nuove generazioni. Ben 40 scuole sono state in questi giorni invase dall’entusiasmo dei nostri volontari e convincere a sostenere la ricerca.

A questi incredibili numeri se ne aggiungono altri che possono in qualche modo raccontare l’impegno, la passione e la generosità del popolo lecchese. Tra le iniziative di raccolta fondi, infatti, sono previsti in questi giorni quasi 100 banchetti di raccolta fondi con i dolcissimi panettoni di Telethon. A questi si aggiungono poi 16 spettacoli e 28 manifestazioni di diverso genere.

Grandi numeri e numeri uno coinvolti nell’iniziativa, come Gigi Buffon che è stato coinvolto come testimonial della campagna lecchese a sostegno di Telethon affiancato da due amici della fondazione: Fabrizio e Simone, ragazzi che non si sono arresi alla distrofia muscolare e che con il loro esempio, la loro testimonianza e il loro coraggio seguono i volontari nelle loro iniziative per convincere sempre più persone a sostenere la ricerca.