Si rinnova la partnership fra Fondazione Telethon e Rare Partners, società non profit fondata nel 2010 a Milano e dedicata allo sviluppo di nuove soluzioni nel settore delle malattie rare.

L’accordo prevede che Rare Partners metta a disposizione di Telethon le proprie competenze e il proprio network di esperti per l’analisi e la valutazione di possibili applicazioni della ricerca Telethon in ambito terapeutico e diagnostico.

Rare Partners, in accordo con Telethon, potrà fornire alle università e ai centri di ricerca finanziati Telethon un supporto qualificato per la definizione di un piano di protezione della proprietà industriale, di sviluppo anche clinico e di gestione dei contatti con possibili partner industriali.

Rare Partners Rare Partners Srl, fondata a Milano nel marzo del 2010 e registrata come Impresa Sociale, porta nel settore delle malattie rare un nuovo approccio alla ricerca di soluzioni diagnostiche e terapeutiche, grazie alla creazione di una rete di collaborazione con istituti di ricerca, charity e società di servizi.

Rare Partners si propone, infatti, come una realtà in grado di coniugare l’utilizzo di risorse finanziarie non profit (pubbliche e private) con le proprie competenze di tipo industriale, al fine di creare una nuova opportunità di collaborazione tra il mondo non profit, la comunità scientifica e le aziende biofarmaceutiche.

Per ulteriori informazioni: www.rarepartners.org.