Oggi si celebra la Giornata internazionale dei lasciti solidali. Un lascito testamentario a favore di una causa benefica è una scelta di grande generosità ma anche un atto di responsabilità verso le generazioni future.

Anche nel nostro Paese è un’opportunità che interessa sempre più italiani: secondo un’indagine Gfk Eurisko, infatti, il 14% dei nostri connazionali è pronto a inserire nel proprio testamento un lascito in favore di cause sociali, scientifiche e umanitarie. Sono dati forniti nel convegno promosso ieri a Roma dal Comitato testamento solidale (di cui fanno parte 19 organizzazioni no profit tra cui Fondazione Telethon) con il patrocinio del Consiglio nazionale del Notariato.

Anche Fondazione Telethon celebra la Giornata internazionale dei lasciti, per sensibilizzare tutti sull’importanza di fare testamento a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare: con un lascito solidale è infatti possibile sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori Telethon per avvicinarsi insieme al traguardo della cura. 

Leggi le storie e scopri come fare un lascito testamentario a Fondazione Telethon >