Nello scorso week end, anche grazie al patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Arezzo, si è svolta l’annuale Convention della rete territoriale di Fondazione Telethon.

Un appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre 120 tra Coordinatori provinciali e volontari, insieme per rodare al meglio “una macchina” attiva, in realtà, durante tutto l’anno. Il vicepresidente, Omero Toso, il direttore della raccolta fondi, Alessandro Betti, e Lucia Monaco, hanno fatto il punto sulle attività e i risultati della Fondazione, sia in ambito di ricerca scientifica che per quanto riguarda le iniziative di fundraising, e presentato la prossima campagna di Natale.

Ad impreziosire la Convention le storie del presidente nazionale di Uildm, Marco Rasconi, del Vice Presidente Nazionale Vicario Anffas Onlus, Emilio Rota, di Luis Galietta, ricercatore che si occupa di fibrosi cistica presso l’Istituto Telethon di genetica e medicina (Tigem) di Napoli, insieme alla famiglia di Costantino e Francesco, due bimbi affetti da fibrosi cistica.

L’appuntamento di Arezzo è stata, inoltre, occasione per presentare i nuovi 4 ingressi nella squadra dei coordinatori provinciali della Fondazione: Giovanni Girmena, per il territorio di Siracusa, Natalye Parnofiello per Milano nord, Erminio Di Trocchio per Latina nord-centro, Giancarlo Musu per Cuneo.

Unisciti ai tanti coordinatori e volontari del territorio. Candidati ora come volontario.