Per tutto il mese di dicembre, in particolare durante la settimana della maratona tv (14-20), Atac sostiene Telethon con una serie di iniziative dedicate. L’agenzia per il trasporto pubblico della Capitale sceglie di schierarsi al fianco di tutte le persone che non si arrendono a una malattia genetica, dedicando alla Fondazione una serie di spazi fisici nelle stazioni metro e sui propri canali di comunicazione.
Per l’occasione, l’intera stazione della metro A, Cipro, prende il nome di “Cipro Telethon”, con l’obiettivo di fornire maggiore visibilità alle storie dei protagonisti della nostra campagna che non si arrendono a una patologia rara, ma combattono insieme ai ricercatori e alle loro famiglie per un futuro pieno di speranza.
Il 19 e il 20 dicembre Atac scende poi in piazza con i nostri volontari: nelle stazioni metro di Cipro, Policlinico, Lepanto e Bologna è possibile acquistare i cuori di cioccolato, il prodotto simbolo della nostra missione, realizzato per il secondo anno consecutivo dalla Caffarel. Per pubblicizzare l’iniziativa, Atac mette a disposizione gli spazi pubblicitari sul canale Telesia, su cui viene trasmesso uno spot che invita gli utenti a sostenere Telethon con il cuore in occasione delle festività natalizie. Anche sul sito www.atac.roma.it viene data visibilità all’evento.
Le nostre storie, ma anche i nostri cuori presenti nelle stazioni metro, vengono inoltre pubblicizzati sulle mappe del trasporto pubblico che vengono distribuite in città.