Una innovativa azienda italiana si aggiunge alla lista dei partner schierati al fianco delle persone con una malattia genetica rara. Grazie all’accordo che lega Egomnia, start up fondata dal giovane Matteo Achilli e dedicata al mondo del lavoro, e Fondazione Telethon nasce una importante sinergia che durerà almeno fino al 2018.

L’accordo è una novità sia per Fondazione Telethon, che accoglie nell’area delle donazioni corporate una così giovane azienda di successo, sia per il fondatore di Egomnia, affacciatosi da poco nel panorama dell’economia italiana, ma deciso da subito a sensibilizzare un target molto giovane. Una sinergia importante per il futuro di molti bambini e delle loro famiglie.

Il valore della partnership ammonta a circa cinquantamila euro e nello specifico Egomnia contribuisce alla nostra missione attraverso:

  • la campagna “Ora ricambio”: iniziativa che invita i giovani fortunati che hanno trovato lavoro attraverso Egomnia a restituire una parte di questa fortuna a persone affette da malattie rare;
  • una azione di comunicazione volta a coinvolgere i giovani italiani nella sfida alle malattie genetiche rare;
  • una donazione di denaro e una donazione di servizi.

Fondazione Telethon è leader in Italia nella raccolta fondi attraverso le aziende, aiutando le migliori imprese italiane a investire nella responsabilità sociale. Complessivamente il mondo corporate rappresenta quasi il 40% della raccolta totale.