Tra la provincia di Roma e quella di Viterbo è tutto un susseguirsi di eventi dedicati a promuovere il sostegno alla ricerca d’eccellenza sulle malattie genetiche. Si inizia con il prestigioso Roma Golf Tour che ha scelto anche quest’anno di contribuire al finanziamento della ricerca Telethon durante tutte le tappe del 2015.

A partire dal torneo che si è disputato nel golf club Parco de’ Medici lo scorso aprile, il tour proseguirà per tutta l’estate fino alla finale di ottobre in diversi circoli del golf di Roma, che hanno generosamente deciso di effettuare una donazione a Telethon: il 17 maggio e il 6 settembre al Parco di Roma, il 21 giugno all’Acquasanta, il 12 luglio all’Olgiata e la gran finale dell’11 ottobre all’Antognolla, nei pressi di Perugia.

Inoltre, seguendo la formula dello scorso anno che ha permesso di totalizzare oltre 6.000 euro di donazioni, i partecipanti al torneo potranno versare una quota per sostenere la lotta contro le malattie genetiche. A giugno la solidarietà alla missione di Telethon si sposterà a Tarquinia, in provincia di Viterbo grazie anche all’inventiva della coordinatrice di Roma, Anna Battaglini: gli allievi della scuola L’arteritmica si esibiranno in un saggio di fine anno al palazzetto dello sport, coinvolgendo il pubblico nella solidarietà alla ricerca sulle malattie genetiche.

La collaborazione con la scuola di ginnastica ritmica è iniziata già dalla scorsa maratona e può contare sull’impegno dei volontari e delle insegnanti. Infine ricordiamo che lo scorso 11 e 12 aprile al Cinecittà World di Pomezia si è svolta la prima tappa del concorso “Dancing dream – Il sogno di mia madre” per selezionare nuovi talenti della danza e del ballo che saranno protagonisti di una serie web e di un film a cura di Enzo Fasoli. Telethon era presente con un importante progetto di sensibilizzazione dei giovani partecipanti.