Ufficialmente a vincere la regata internazionale Brindisi-Corfù edizione 2014 è l’imbarcazione pesarese Moonshine, ma per chi lotta ogni giorno con una malattia genetica il vero vincitore è stata la solidarietà.

Anche quest’anno, infatti, il coordinamento di Taranto e Brindisi guidato da Franco Cappelli, insieme alla sezione UILDM di Martina Franca e Brindisi, alla sezione BNL di Taranto e Brindisi e all’ipermercato Auchan di Mesagne (Br) hanno partecipato con una imbarcazione con le insegne di Telethon (nella foto il prefetto di Brindisi Nicola Prete con Franco Cappelli a destra e parte dell’equipaggio Telethon) alla prestigiosa manifestazione velica in programma dall’11 al 13 giugno.

L’imbarcazione Telethon di quest’anno è stata messa a disposizione dal Circolo “Andrea Pigonati” di Brindisi e la cambusa è stata rifornita gratuitamente da Auchan.

Raccolti per la ricerca sulle malattie genetiche oltre quattromila euro, a dimostrazione di come si possa, anche in tempi di crisi, realizzare eventi sostenibili e in grado di aiutare la missione per cui è nata la Fondazione Telethon: finanziare ricerca per arrivare alla cura delle malattie genetiche.