I campioni del campo diventano campioni della solidarietà.

Sono partite, in collaborazione con CharityStars (la piattaforma di crowdfunding che sostiene le organizzazioni non profit per raccogliere nuovi fondi), le aste Telethon con le maglie dei campioni della Serie A.

Raccolte nel corso delle sfide di campionato di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 dicembre, le maglie partono da un prezzo di riserva di 100 euro e hanno una durata di due settimane.

Oltre alle maglie di campioni del mondo come Gilardino, nell’asta sono comprese anche tantissime maglie dei campioni dell’AS Roma, tra cui quelle di Florenzi, De Rossi e Totti.

I giocatori dell’A.S. Roma avevano incontrato nelle scorse settimane la piccola Emilia, una ragazza affetta da una forma di cecità ereditaria. Proprio da questo incontro è nata l’idea di far scendere in campo la Roma nella partita del 16 dicembre contro l’Inter con una maglia speciale con il logo Telethon.

L’intero ricavato dell’asta sostiene Telethon e la migliore ricerca sulle malattie genetiche, per maggiori informazioni clicca qui.