Parma risponde alla chiamata di Walk of Life, la maratona “su strada” di Telethon che si aggiunge al tradizionale appuntamento televisivo di dicembre e che si chiude il prossimo 29 settembre.

Nel Campus Universitario di Parma si è corsa la quarta delle 6 gare podistiche di 10 km, organizzate in altrettante città italiane per aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche.

Lo start della gara competitiva è stato dato da Matteo Zanella, ragazzo affetto da distrofia muscolare di Duchenne, alle 9 presso il Campus Universitario e di seguito ha preso il via la passeggiata non competitiva di 5 chilometri. Oltre le attese l’affluenza dei partecipanti, stimata intorno alle 1500 persone.

Tra gli atleti ha vinto Abou El Wafa, con il tempo di 33′,31″ del Cus Parma, al secondo posto, Emanuel Marrangone dell’ASDC il Castello, terzo è arrivato Matteo Filippi. Veronica Paterlini del Cus Parma è stata la prima tra le donne, con il tempo di 36′,11″. Seconda Lisa Ferrari Cus Parma, terza Maria Pezzorossa, del Cittadella.

Tra i tanti premiati della non competitiva, da segnalare la squadra dell’associazione di malattia Aibws, per le aziende la squadra della Barilla e i volontari di Simply che che si è mobilitata a sostegno della ricerca.

Walk of Life continua ora con le tappe finali di Torino e Milano (29 settembre), a cui si stanno aggiungendo tante altre manifestazioni podistiche in tutta Italia che hanno scelto di gemellarsi a Telethon.

Un ringraziamento particolare va al Cus Parma che, grazie al suo sforzo organizzativo, ha reso possibile svolgere la corsa podistica Walk of Life a Parma per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. Iscriviti ora alla tappa di Torino e di Milano.