A causa dell’attuale emergenza sanitaria e in linea con il DPCM 11 marzo 2020, le sedi di Roma e Milano restano chiuse, ma la Fondazione continua a lavorare per la ricerca.

Restiamo a casa lavorando per la ricerca. In linea con il DPCM 11 marzo 2020 che estende a tutto il territorio nazionale misure necessarie al contenimento dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, Fondazione Telethon ha chiuso le proprie sedi di Roma e Milano, ma senza fermare l’attività: tutti i dipendenti stanno continuando infatti a svolgere le proprie mansioni in smart working, per continuare a sostenere la ricerca scientifica e far sentire la propria vicinanza a chi affronta una malattia genetica rara, la cui salute dev’essere tutelata specialmente in momenti come questo.

Vi elenchiamo quindi i servizi che rimarranno attivi e le modalità di contatto:

  • Servizio donatori: per qualsiasi informazione, in qualsiasi momento, è possibile scrivere un’email a [email protected].
  • Info_rare: il servizio di assistenza online e gratuito fornito dalle nostre genetiste rimane attivo per qualsiasi domanda. Si segnala solo che i tempi medi di risposta potrebbero allungarsi a causa delle centinaia di richieste arrivate nell’ultimo periodo. Chiedi alle genetiste
  • Servizi per le associazioni di pazienti: in qualsiasi momento è possibile contattare l’email [email protected]
  • Volontari: rimangono attivi il numero di telefono 06 44015758 e l’indirizzo email [email protected] per informazioni sul volontariato Telethon.

Per qualsiasi informazione o aggiornamento sulle attività continuate la sezione news del nostro sito e i nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Youtube).